top of page

i nostri vini

eccellenti
cantine
italiane

Per i vini Professional Beer si ispira alle tradizioni del nostro Belpaese.

Cantine, i cui vitigni si estendono da Nord a Sud, sono state scelte per la loro qualità e cura del prodotto.

Bianchi, rossi, rosé e bollicine tra DOC e DOCG fanno parte del nostro ottimo catalogo messo a disposizione per i nostri partner.

Inoltre Professional Beer propone il blasonato champagne Charles Heidsieck.

Vino-Graf.png
Copertina-VINI-2023.jpg

 le cantine

del NOSTRO BELPAESE

C. Nord
Vigneto in collina
Vino-Graf_edited.png

CAntine dEl
n
ord

LIVON (Friuli Venezia Giulia)

Una storia ormai lunga oltre cinquant’anni che ha portato certamente lontano il suo protagonista: Dorino Livon, fino a renderlo uno dei più affermati e conosciuti viticoltori friulani.


VALPOLICELLA NEGRAR (Veneto)
La Cantina di Negrar nasce il 23 agosto del 1933, quando sei uomini del luogo decidono di unirsi in una società cooperativa per difendere il territorio dagli investimenti speculativi, scegliendo di raggiungere direttamente il consumatore attraverso un prodotto imbottigliato nel pieno rispetto della tradizione vitivinicola locale.

Ancora oggi, dopo 80 anni di storia e successi, la mission non è mai cambiata: progettare il futuro in un’ottica di sostenibilità e rispetto delle tradizioni e del territorio.

MONTE ROSSA (Lombardia)

Cantina storica della Franciacorta dove la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell’eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi.

Oggi Monte Rossa governa 70 ettari di vigneti. Le varie posizioni dei cru su terreni e le loro diverse esposizioni contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità.

La produzione della cantina si attesta intorno alle 500.000 bottiglie all’anno.

 

REBULI (Veneto)

Familiarità e professionalità si incontrano in quest’azienda. Viticoltori da generazioni, spumantisti dagli anni Ottanta, hanno saputo crescere senza allontanarsi dalle proprie origini.

Circondata dai nostri vigneti, la cantina si armonizza perfettamente con la natura.
Di nuova fabbricazione, ci permette di vinificare e spumantizzare tutti i prodotti, garantendone qualità e un’autentica tipicità attraverso l’alta tecnologia che racchiude. È il cuore dell’azienda e come tale pulsa della vita che l’anima.

C. Centro
Vigneto uva nera
wine_glass_edited.png

CAntine dEl
centro

ROCCA DELLE MACìE (Toscana - Trentino A.A. - Campania - Puglia)

Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo Zingarelli, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, e anche della fortunatissima serie di film con la coppia Bud Spencer e Terence Hill (tra cui “Lo Chiamavano Trinità” e “Continuavano a Chiamarlo Trinità”), decise di coronare il sogno della sua vita acquistando la tenuta “Le Macìe” – 93 ettari di cui solo due coltivati a vigneto – per dare vita ad un’azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico.

Oggi l’azienda dispone di circa 500 ettari, di cui oltre 200 coltivati a vigneto e circa 22 ad oliveto, suddivisi tra le sei tenute di proprietà: Le Macìe, Sant’Alfonso, Riserva di Fizzano e le Tavolelle nella zona del Chianti Classico, Campomaccione e Casamaria in Maremma nella zona del Morellino di Scansano.

CODICE CITRA (Abruzzo)
Fondata nel 1973, Citra è la principale realtà vitivinicola in Abruzzo, riunisce nove cantine di provata esperienza, tutte situate nella provincia di Chieti, in un territorio dalle straordinarie potenzialità, storica culla del Montepulciano d’Abruzzo.

Il nome Citra, identificativo dell’area nel quale sono locate le nove cooperative associate, è denso di significati: esprime il forte legame con il territorio e rimanda a un’antica sapienza vitivinicola che nel chietino si perde nella notte dei tempi.

CAVIRO (Emilia Romagna)

Caviro nasce nel 1966 a Faenza, nel cuore dell’Emilia-Romagna, per valorizzare le uve dei soci in una terra ricca di identità e ad alta vocazione vinicola. Oggi, a distanza di 50 anni dai primi conferimenti, il Gruppo esporta in oltre 80 paesi e rappresenta con la realtà Caviro Sca la più grande Cantina d’Italia e la prima azienda per volumi di vino prodotti del nostro Paese.

Grazie alla ricchezza della loro filiera, offrono una varietà di vini rappresentativa delle eccellenze di 7 regioni italiane. Con passione e impegno hanno costruito un’esperienza di gusto che raggiunge ogni giorno la tavola milioni di persone, attraverso i canali della GDO in Italia e nel mondo.
 

C. Sud
Bicchiere di vino rosso
wine_glasshand.png

CAntine dEl
sud

LIBRANDI (Calabria)

Nel 1953 inizia l’attività di imbottigliamento nella piccola cantina di via Tirone a Cirò Marina. Le uve di Gaglioppo e Greco bianco provengono da piccoli appezzamenti nella Doc Cirò (aree Olivitello, San Biase, Frassa e Feudo) in seguito venduti.

La Calabria orientale fu sede di una fiorentissima civiltà, originata dalla colonizzazione greca. Fu Enòtro, principe arcade, dopo lo sbarco sulle nostre coste all’inizio del VIII secolo, a reggere con molta saggezza le sorti della prima in assoluto fra le colonie greche insediatesi sulle sponde ioniche. Il lavoro di Enòtro e del suo popolo, composto in gran parte da esperti vignaioli, fu talmente apprezzato che i Greci identificarono queste zone con il nome di “Enotria Tellus”, ossia “Terra del Vino”.


FATTORIA SAN FRANCESCO (Calabria)

Vigneti, uliveti ed agrumeti fanno da cornice al sito in cui è ubicata FATTORIA SAN FRANCESCO. Da questi si producono ottime materie prime proveniente da vigneti che crescono in un territorio straordinario dal punto di vista vitivinicolo, i famosi 2.500 ettari che costituiscono la D.O.C. Cirò.

La cantina ha una capacità produttiva di oltre 1.000.000 di bottiglie, la sua capienza, tra barriques e serbatoi in acciaio, è di 8500 HL. Un rigido controllo di qualità accompagna le uve lungo tutto il ciclo colturale fino all’imbottigliamento.

FATASCIA'

Dal 1997, l’enologa Stefania Lena produce vini Fatascià in Sicilia.

Il suo entusiasmo per la viticoltura è venuto da suo padre e dai suoi due mentori Riccardo Cotarella e Giacomo Tachis. 

Per produrre i vini Fatascià, Stefania fa maturare l’uva da vari vigneti della Sicilia.  Lei usa principalmente: Grillo, Syrah e Nero d’Avola.

Utilizzando uve che crescono su terreni diversi, i vini riflettono il “terroir”, la tipicità e la tradizione siciliana.

I vini dell’azienda Fatascià sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

bottom of page